Chi siamo
Trento è una città piccola, ma che porta dentro di sé il seme del cambiamento
Ci impegniamo da più di 7 anni a smuovere gli equilibri in città, in modo fresco e innovativo, per creare spazi di contaminazione socio-culturale, confronto intergenerazionale e dialogo adatti ad ognuno. La nostra visione di futuro nasce dall’urgenza di costruire una comunità solida e coesa, a partire dalla passione per la musica e la cultura pop.
Progettazione, organizzazione, direzione artistica, fundraising, gestione dei rapporti con istituzioni, artisti, sponsor, comunicazione: tutto è curato da un team di giovani under 30 che procedono senza protezioni verso un sogno condiviso senza la paura di sperimentare e di battere nuove vie, creando connessioni, avvicinando i confini.
Poplar unisce centinaia di giovani volontari under 30 nella realizzazione di un sogno collettivo, autentico e dedicato a tutte e tutti
Nasce nel 2017 dalla volontà di un gruppo di giovani volontari e volontarie, uniti dalla voglia di contribuire alla crescita culturale del territorio, attraverso un grande evento che riuscisse a far conoscere e interagire i giovani con il tessuto socioculturale trentino.
Un pubblico di tutte le età e da ogni parte di Italia
Anno dopo anno, Poplar è cresciuto tantissimo, attirando un pubblico di tutte le età, proveniente da tutta Italia. Quattro serate di musica dal vivo nell’area protetta del parco del Doss Trento e quattro pomeriggi di conferenze con Poplar Cult nella piazza di Piedicastello. Poplar punta a convogliare in un unico contenitore format, argomenti e artisti, mescolandoli in modo inaspettato. Alla base di questo slancio comune c’è la profonda convinzione per cui solo attraverso la costante volontà di porsi a confronto con idee, esperienze e linguaggi diversi dal proprio sia possibile crescere e far crescere la comunità.