1 JUNE 2024 — MART ROVERETO
FROM 14.30 TILL LATE
1 JUNE 2024 — MART ROVERETO
FROM 14.30 TILL LATE

PROGRAMMA

Museo

H 15—20


Enrico Gabrielli plays "Le Canzonine"

Il segreto di liberato

giacomo laser performs "Spartito armato. Performance Futurista"

HÅN performs "La donna è mobile / non-virtuoso acoustic set"

Il Teatropostaggio da un milione di dollari

Autoritratto in 3 atti

ANTIPOP

Tele sociali. Geografia delle relazioni

Flusso/Flow

The floor is yours

Quella maledetta vitalità

Cupola

H 19—00:30


Coca Puma

Bruno Belissmo

French 79

Cosmo

MART

Il MART di Rovereto è uno dei musei più avanguardistici d'Italia, tempio del futurismo e culla del Fortunato Depero. La struttura, progettata da Mario Botta e Giulio Andreolli, si ispira al Pantheon, con una piazza circolare dominata da una grande cupola in vetro e acciaio. Un foro centrale consente alla pioggia di cadere nella fontana al centro della piazza, mentre la luminosa struttura, alta 25 metri e con un diametro di 40 metri, richiama le proporzioni del Pantheon di Roma. Il MART è un crocevia di culture, con oltre 80 collezioni dedicate a figure chiave dell'arte, della politica e della cultura nazionale e internazionale, come Gino Severini, Mirella Bentivoglio, Betty Danon e Margherita Sarfatti. L'1 giugno, il MART si trasformerà in un mondo di arte e musica fino a tarda notte, mescolando opere d'arte iconiche del passato con performance e progetti musicali innovativi del presente e del futuro. Con il biglietto dell'evento, sarà possibile in via esclusiva visitare tutte le mostre della sede centrale ed assistere alle proiezioni e alle performance nelle sale espositive.

FAQ


Dove si svolge l’evento?

UTOPIA si svolge a Rovereto presso il MART (Museo di arte moderna e contemporanea) in Corso Bettini n. 43


A che ora aprono le porte?

L’apertura delle porte è prevista alle 14.30


Quali sono gli orari dei concerti e delle performance collaterali?

I concerti e le performance interne al museo inizieranno alle 15.00. I concerti nella piazza sotto la cupola inizieranno dopo le 18.00 e termineranno entro le 00.30.


A cosa dà accesso il biglietto dell’evento?

Il biglietto garantisce l'accesso ai concerti sotto la cupola del Museo e dà inoltre la possibilità di visitare gratuitamente tutte le collezioni permanenti e temporanee del MART, assistendo alle performance del programma pomeridiano, fino al raggiungimento della capienza disponibile.


Ci sono riduzioni o agevolazioni?

L'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni, se accompagnati da un adulto e per gli accompagnatori delle persone con disabilità. Per richiedere l’ingresso omaggio, scrivici a info@poplarfestival.it


Come posso raggiungere l’evento?

Il MART dista 15 minuti a piedi dalla stazione dei treni e delle corriere di Rovereto. Se arrivi in treno, la tratta è servita ad intervalli di circa 30 minuti. L’ultimo treno per tornare a Trento è previsto alle 23.39. Se arrivi in auto, in zona sono disponibili il parcheggio coperto Urban Center, Centro Storico o Rovereto Centro (10 min a piedi), il parcheggio gratuito all’aperto Cimitero San Marco (10 min a piedi), il parcheggio all’aperto Achille Leoni (15 min a piedi). Non sarà possibile parcheggiare presso il Parcheggio del MART a meno che in possesso di abbonamento. In tal caso, non sarà possibile parcheggiare al piano -2. Resteranno invece accessibili i piani 0 e -1.


Cosa non posso portare nell’area dell’evento?

All'interno dell'area dell'evento non puoi introdurre bottiglie, lattine, borracce né oggetti contundenti (no ombrelli rigidi, sì pieghevoli). Sarà quindi effettuato un controllo all'ingresso, anche per le attività del pomeriggio. È permesso introdurre cibo.


Ci saranno punti ristoro?

A partire dalle 18.00 saranno attivi nell'area dell'evento i nostri punti ristoro: panini con hamburger / veg (5/6 euro), panini con pulled pork (8 euro) e patatine. Ovviamente sarà disponibile da bere (birra, drink, analcolici etc etc). Nell’area dell’evento sono disponibili servizi igienici (anche per persone diversamente abili).


Cosa faccio se ho bisogno di aiuto?

UTOPIA si impegna ad essere un posto sicuro ed inclusivo. Per qualsiasi esigenza, che sia un momento di panico, ma anche un bisogno pratico come dei tappi per le orecchie o un po' di zuccheri, rivolgiti ai nostri volontari/e. Siamo tantissimi/e e pronti/e per aiutarti 🙂


Che si fa in caso di pioggia?

Le attività sono confermate anche in caso di maltempo (pioggia debole o moderata). Tenete d'occhio i social per ogni comunicazione. In caso di temporali, piogge forti o prolungate o altre brutte sorprese del climate change, valuteremo se sospendere i concerti per ragioni di sicurezza, mentre tutte le attività dentro il Museo restano confermate.


Cosa faccio se ho acquistato un biglietto per un amico/a?

Se hai acquistato un biglietto per qualcun altro a tuo nome, accertati di trasferirlo tramite Dice entro le 12:30 del giorno dell’evento. Alternativamente, il tuo amico/a dovrà presentarsi con te all’ingresso.


Cosa faccio se non posso più venire?

I biglietti non sono rimborsabili. Se non puoi più venire, è attiva la possibilità di inviare il tuo biglietto ad un amico/a o conoscente attraverso Dice senza costi aggiuntivi o, in caso l’evento fosse sold-out, di rivenderlo alla prima persona in lista d’attesa.


Per ogni altra questione o domanda relativa alla biglietteria puoi scriverci sui social, a info@poplarfestival.it oppure a aiuto@dice.fm.

CON IL CONTRIBUTO DI


PARTNER