vita lenta

Friday 13

15:00

AREA CULT

LENTAMENTE, MANGIARE

Venerdì 13 settembre
ore:
15:00
con: Vita Lenta (Gianvito Fanelli), Davide Zambelli
modera: Andreas Fernandez
In collaborazione con: Economia Solidale Trentina

Mordere o assaporare? Trend e veri e propri casi studio, come quello del progetto “Vita Lenta” di Gianvito Fanelli, ci hanno parlato di bisogno e voglia di prendersi del tempo. Oziare, prendere il sole, lasciar perdere i telefoni e le task. Ma anche mangiare, meglio se in compagnia. Rallentare ha un valore rivoluzionario. Un inno alla romanticizzazione delle cose semplici, che si trasformano in opportunità di sperimentazione. E qui interviene l'eclettico chef trentino Davide Zambelli, che ci porta nella sua cucina ad alta quota.

Gianvito Fanelli è designer, fondatore e curatore di Vita Lenta, food writer, communication manager di LOI e autore della newsletter La Colazione dei Campioni (colazione.email). 
Come designer, si occupa di consulenza in branding, content design ed eventi nel settore pubblico e privato. Ha lavorato per Tangity, VICE, Elita, Linecheck, Milano Design Award.

Vita Lenta è il suono delle cicale, il bucato steso, una persona che dorme, guardare il mare al tramonto, annoiarsi senza sentirsi il colpa, celebrare gli esseri umani e la semplicità, apprezzare la vita com’è. E poi è un progetto artistico, su Instagram.