FAQ


A che ora aprono le porte?

×

L’apertura delle porte è prevista alle 16.30 dal giovedì al sabato, invece la domenica le porte aprono alle 15.30. Considerato il sentiero in salita vi consigliamo di venire presto e di indossare scarpe comode.


A che ora iniziano i concerti?

×

Tutti i giorni, dalle 14.30 saremo in Piazza a Piedicastello con Poplar Cult! I concerti al Doss Trento inizieranno tutti i giorni alle 17.00. La domenica alle 16.00


A che ora terminano i concerti?

×

I concerti terminano alle 01.30 il giovedì, alle 02.00 venerdì e sabato, alle 23.30 la domenica.


Dove si svolge il festival?

×

I concerti di Poplar 2024 si svolgono sul Doss Trento, parco monumentale situato su una collina rocciosa affacciata sul centro di Trento. Dato il sentiero in salita vi consigliamo di arrivare presto e indossare scarpe comode. La programmazione pomeridiana di Poplar Cult! si svolge nella Piazza di Piedicastello.


Posso accedere al Doss Trento in auto?

×

Non è in alcun modo consentito accedere in auto sul Doss Trento, se non in caso di disabilità o necessità particolari che potrete comunicarci scrivendo a info@poplarfestival.it. Cercheremo di soddisfare le vostre esigenze specifiche nel minor tempo possibile.


Come accedere al Doss Trento?

×

L’accesso al Doss Trento è esclusitvamente pedonale, mediante un sentiero panoramico con circa 120m di dislivello (10/15 minuti a piedi in salita), e avverrà esclusivamente dagli accessi presenti in Via Brescia 48 seguendo il Sentiero dell'Acropoli o in Piazzale Divisioni Alpine.


Dove parcheggiare?

×

Se arrivate in auto, è disponibile in zona Piedicastello un parcheggio gratuito in Lungadige San Nicolò (torri Ex-Italcementi) (7 min a piedi dalla partenza del sentiero) oppure, in zona Lungadige, il parcheggio Zuffo (10 min apiedi dalla partenza del sentiero). Tenete comunque sott’occhio i social, ci tareremo sulla prima giornata e in base all’afflusso faremo modifiche sulle seguenti


Nell'area ci sono punti ristoro?

×

Dalle 18.00 saranno attivi i nostri punti ristoro: panini con hamburger / veg (5/6 euro), pizza dalla pizzeria del festival (margherita 7 euro, farcita 8), panini con pulled pork (8 euro) e canederli (7 euro). Non mancheranno altre amenità tipo patatine / pizza nutella a fine serata ed ovviamente sarà disponibile da bere (birra normale, artigianale del Birrificio Rethia, etc etc)


Nell'area ci sono bagni?

×

Nell’area dell’evento sono disponibili servizi igienici (anche per persone diversamente abili)


Cosa posso introdurre nell'area?

×

All'interno dell'area dell'evento non potete introdurre bottiglie, lattine, borracce nè oggetti contundenti (no ombrelli rigidi, sì pieghevoli), sarà quindi effettuato un controllo all'ingresso. Pertanto vi consigliamo di lasciare a casa le vostre bottiglie.


Qual è il percorso in uscita?

×

Al termine dell’evento, il deflusso avverrà mediante un percorso illuminato in discesa. Vi chiediamo di percorrerlo con calma seguendo le indicazioni dei volontari e del personale di sicurezza.


È disponibile un camping?

×

Per la prima volta, Poplar avrà un camping! Abbiamo attivato una partnership con il Campeggio Laghi di Lamar, un paradiso naturale nel cuore del Trentino, a soli 15 minuti d’auto/bus dall'ingresso del festival. Grazie alla convenzione, avrai diritto ad uno sconto del 15% sul costo delle piazzole tenda/camper/caravan. Tutte le info nella pagina dedicata.


Come faccio se ho acquistato un biglietto per un amico/a?

×

Se avete acquistato un biglietto per qualcun'altro a vostro nome, accertatevi di trasferirlo tramite Dice entro le 14:00 del giorno dell’evento. Alternativamente, il vostro amico/a dovrà presentarsi con voi all’ingresso.


I biglietti sono rimborsabili?

×

I biglietti non sono rimborsabili. Qualora siate impossibilitati a venire, è attiva la possibilità di inviare il vostro biglietto ad un amico/a o conoscente attraverso Dice senza costi aggiuntivi.


Qual è la policy per persone con disabilità?

×

Garantiamo un accesso gratuito per persone con disabilità superiore al 67% previo invio del certificato di disabilità all'indirizzo info@poplarfestival.it
L’omaggio può essere intestato alla persona con disabilità o all'accompagnatore.


I bambini pagano?

×

L'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 12 anni, se accompagnati da un adulto. Si prega di segnalare i nominativi all'indirizzo info@poplarfestival.it


Per ogni altra questione o domanda relativa alla biglietteria potete scriverci sui social, a info@poplarfestival.it oppure a aiuto@dice.fm.

Safe and Sound area

Poplar Festival s’impegna ad essere un posto sempre più sicuro ed inclusivo. Seguendo questa promessa abbiamo deciso di allestire un Safe Point all’interno del parco. È un luogo sicuro, un posto raccolto in mezzo al verde e alla musica del Doss, in cui potersi recare in caso di necessità. All’interno del Safe Point ci saremo noi, ma non da soli. Saremo affiancati da persone pensate appositamente per darci una mano, da un supporto psicologico e dalla Croce Bianca. Il Safe Point sarà un posto in cui cercare tranquillità in un momento di panico, ma anche soluzioni pratiche come tappi per le orecchie o un po' di zuccheri.